Il Tuo Codice:

Stai Vedendo: Dragon Ball Movie


Special TV 03 L'ultima battaglia

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Sono trascorsi più di cento anni dall'ultimo torneo di combattimenti a cui hanno preso parte i super saiyan e, nonostante sia molto anziana, Pan è ancora in vita e si prende cura del nipotino Goku jr., chiamato così per la straordinaria somiglianza fisica con il suo antenato ma lontano con la mente dal mondo delle arti marziali, motivo per cui viene deriso e beffeggiato dai suoi coetanei. Quando Pan si ammala, Goku jr. tira fuori il suo coraggio e si mette alla ricerca della preziosa sfera del drago appartenuta alla famiglia in passato per poter esprimere il desiderio che la nonna guarisca.

Cast :

Rating : 8.25

Director :

Releasedate : 26 marzo 1997

Special TV 02 La storia di Trunks

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : In seguito alla morte di Goku, il mondo è andato in rovina a causa della vendetta del dottor Gelo, messa in atto tramite i Cyborg 17 e 18, e Trunks, desideroso di diventare un Super Saiyan, chiede aiuto a Gohan. I duri allenamenti fanno sì che tra i due si crei un forte rapporto di amicizia scalfito da un nuovo attacco dei Cyborg, che culmina con l'uccisione di Gohan. Tre anni dopo, ancora incapace di essere un Super Saiyan, Trunks ricorre alla macchina del tempo per ritornare indietro di vent'anni e avvertire Goku del pericolo che lo aspetta.

Cast :

Rating : 7.85

Director :

Releasedate : 24 febbraio 1993

Special TV 01 Le origini del mito

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Sul pianeta Vegeta è appena nato Kakaroth, figlio del Saiyan Bardak. Il piccolo, di basso potenziale combattivo, verrà inviato in un pianeta remoto (la Terra) al fine di distruggervi ogni forma di vita. Nel frattempo, Bardak e la sua squadra stanno facendo la stessa operazione sul pianeta Kanassa. Dopo che l'incarico è stato apparentemente completato, Bardak e l'equipaggio si riposano e celebrano la loro vittoria, fino a quando un guerriero Kanassiano sopravvissuto coglie Bardak di sorpresa e decide di dargli il "dono" di vedere il futuro, prima di venire ucciso dal Saiyan. Questo dà a Bardak la capacità di vedere la distruzione del pianeta Vegeta e lo sterminio dei Saiyan da parte di Freezer, nonché il futuro del proprio figlio.

Cast :

Rating : 7.50

Director :

Releasedate : 14 Luglio 2001

17 La nascita degli eroi

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Film che riassume la prima saga del manga e quella del Red Ribbon. Una ragazza di nome Bulma sta cercando delle sfere magiche, le Sfere del Drago, con cui si può evocare un dragone capace di esaudire qualsiasi desiderio. Si imbatterà per questo motivo in Son Goku, ragazzino dalla forza sovrumana che vive da solo sulle montagne, in possesso della quarta sfera, donatagli dal nonno scomparso. I due incontreranno un ladro del deserto di nome Yamcha, un maialino pervertito in grado di mutare forma di nome Oolong e l'anziano maestro di arti marziali Muten, e si troveranno a combattere contro l'esercito del Red Ribbon, a sua volta alla ricerca delle sfere.

Cast :

Rating : 7.20

Director :

Releasedate : 20 marzo 1996

16 L'eroe del pianeta Conuts

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : l mostro Hildegarn sta distruggendo il pianeta Conuts, ma l'eroe Tapion e suo fratello Minosha riescono a sconfiggerlo, e ognuno dei due racchiude dentro di sé metà del corpo di Hildegarn, diventando così degli eroi. Successivamente decidono di essere intrappolati in due carillon differenti per evitare che le due parti di Hildegarn possano riunirsi, e vengono spediti in due galassie differenti. Un sacerdote malvagio però riesce ad uccidere il fratello di Tapion, e recatosi sulla Terra convince Gohan che il male sta per manifestarsi e riesce, tramite il drago Shenron, ad aprire uno strano carillon dove era rinchiuso Tapion

Cast :

Rating : 8.90

Director :

Releasedate : 15 Luglio 1995

15 Il diabolico guerriero degli inferi

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Durante un combattimento negli Inferi si rompe un marchingegno che serviva a purificare le anime dei morti e Janenba, un mostro generato dalla malvagità dei defunti, riesce a creare un varco che permette ai cattivi di ritornare sulla Terra. Mentre Gotan, Trunks e Gohan sono impegnati a tenere a bada i risorti dottor Gelo, Cell e Cooler, Vegeta si precipita agli inferi in aiuto di Goku per provare a usare la fusione tra i due, dando vita a uno speciale Super Saiyan, Gogeta.

Cast :

Rating : 8.59

Director :

Releasedate : 12 Settembre 1995

14 L'irriducibile bio-combattente

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Un vecchio e ricchissimo rivale di Mr. Satan decide di invitarlo a casa sua per farlo combattere con dei bio-guerriei. Mr. Satan porta Trunks, Goten e C-18 al suo posto, dicendo a quest'ultima che più combatterà al suo posto più ricevera ancora più soldi (visto che già Mr. Satan doveva soldi a C-18). Il cyborg accetto e con i due saiyan, insieme al campione di arti marziali, si recheranno nella villa del barone, antico conoscente e rivale di Mr. Satan. I tre combattono benissimo, sconfiggendo tutti i guerrieri bionici, e Mr. Satan se ne da le glorie dicendo che non c'è nemmeno bisogno che lui intervenga. Allora il barone dà una tregua ai quattro dicendo che avrebbe sfoderato il suo guerrieri bionico. Goten e Trunks, allora, vanno a curiosare per la casa e, dopo aver incontrato gli scienziati, vedono il miglior guerrieri bionico rinchiuso in una capsula piena di uno strano liquido.

Cast :

Rating : 7.90

Director :

Releasedate : 9 Luglio 1994

13 Sfida alla leggenda

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Videl, Goten e Trunks sono alla ricerca delle 7 sfere del drago. Per trovare l'ennesima sfera, capitano in un villaggio povero, anche se ricco di cristalli. Qui uno sciamano gli rivela che un terribile mostro disturba il villaggio. I tre amici, in cambio della promessa dello sciamano di donargli la sfera, uccidono il mostro, che non era altro che un dinosauro molto debole in confronto ai tre. Ma il giorno dopo, Broly, che era atterrato vicino a quel villaggio giorni prima, appare sopra un lago

Cast :

Rating : 8.70

Director :

Releasedate : 12 Marzo 1994

12 La minaccia del demone malvagio

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Per impressionare il figlio di 10 anni, il miliardario Excess Money organizza un gigantesco torneo a gironi di arti marziali, i cui vincitori per ritirare i premi dovranno scontrarsi con quattro falsi alieni, specchietto per le allodole per attirare pubblico. Alle gare partecipano anche Vegeta, Piccolo e Gohan, che si qualificano per lo scontro finale, scoprendo a loro spese che i finti alieni sono stati sostituiti da quattro invincibili pirati galattici al seguito del terribile Bojack, che fuggiti dal pianeta di re Kaioh mirano alla distruzione della Terra. Lo scontro si preannuncia più duro del previsto e solo l'apparizione di Goku dall'aldilà può garantire il giusto esito e ristabilire la pace

Cast :

Rating : 8.30

Director :

Releasedate : 20 Giugno 1993

11 Il Super Saiyan della leggenda

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Un Super Saiyan leggendario è comparso nella galassia meridionale ed è necessario l"intervento di Goku, che arriva sul nuovo pianeta Vegeta. Anche Vegeta, Trunks e gli altri giungono sul pianeta, invitati da Paragass, un Saiyan superstite. Quando Broly, il figlio di Paragass, incontra Goku, risveglia il suo vero potere: è lui il Super Saiyan leggendario. Se fosse lasciato in vita distruggerebbe tutto l"universo, ma Goku non può permetterlo, nonostante la sua inferiorità rispetto a Broly. Solo il potere unito di tutti i guerrieri Z può sconfiggere un avversario cosi potente.

Cast :

Rating : 7.90

Director :

Releasedate : 6 Marzo 1993

10 I tre Super Saiyan

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Allo scopo di uccidere Goku, gli androidi C14 e C15, creati dal dottor Gelo, cominciano a uccidere chiunque capito loro sotto tiro e a distruggere ogni città che incontrano. Per evitare ulteriori danni all'umanità, Goku, Vegeta e Trunks si trasformano in Super Saiyan e si dirigono verso il Polo Nord, dove dopo estenuanti combattimenti sconfiggono i due robot. Sul posto, però, è arrivato anche C13 che, assorbendo tutta l'energia dei componenti metallici di C14 e C15, diventa l'indistruttibile Super C13.

Cast :

Rating : 8.10

Director :

Releasedate : 25 Luglio 1992

09 L'invasione di Neo Namek

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Il pianeta di Neo Namecc, scampato al tentativo di distruzione messo in opera dal dottor Gelo, si ritrova ad affrontare un nuovo pericolo quando Cooler, riemerso dagli abissi dopo la sconfitta procuratagli da Goku, decide di usarlo come base per pianificare la vendetta contro i Super Saiyan. Trasformatosi in un invincibile guerriero metallico, Cooler ha ridotto in schiavitù tutta la popolazione e Dende richiede l'aiuto di Goku e compagni che si ritrovano ad affrontare una sfida più difficile del previsto.

Cast :

Rating : 8.40

Director :

Releasedate : 12 Giugno 1992

08 Il destino dei Saiyan

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Goku ha sconfitto Freezer sul pianeta Namecc e Cooler, il terribile fratello di questi, medita di potersi vendicare essendo stato lui stesso vent'anni prima a lasciar vivo il piccolo Goku, in fuga dal pianeta Vegeta su un'astronave. Per mettere in atto il suo piano, Cooler arriva sulla Terra e attacca il rivale mentre si trova in riva a un fiume in compagnia di Krillin, del maiale Oscar e del piccolo Gohan, ferendolo gravemente. Per curare il padre e farlo trasformare in Super Saiyan, Gohan ha bisogno di recuperare qualche fagiolo dall'obelisco di Balzar e da solo si avvia alla ricerca, dopo aver messo Goku al sicuro nascondendolo all'interno di una grotta.

Cast :

Rating : 8.53

Director :

Releasedate : 20 Luglio 1991

07 La sfida dei guerrieri invincibili

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Piccolo sta meditando, quando Son Gohan arriva per mostrargli come Hire Dragon balla al suono del suo fischio. Piccolo urla subito a Gohan di fermarsi, poiché il suono danneggia le sue sensibili orecchie da Namecciano. Nel frattempo, uno strano pianeta si sta avvicinando rapidamente alla Terra. Son Goku e Crilin tentano di deviarlo con una Kamehameha, ma vengono spazzati via. Il pianeta esplode improvvisamente, rivelando di contenere un'astronave che sbarca sulla Terra. Un esercito agli ordini di Slug, un anziano namecciano con un cuore di pura malvagità, prende rapidamente il controllo di tutta l'area circostante.

Cast :

Rating : 8

Director :

Releasedate : 10 Giugno 1991

06 La grande battaglia per il destino del mondo

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Turles, un guerriero Saiyan di infimo livello sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta, giunge sulla Terra intenzionato a nutrirsi con i frutti dell'Albero della Vita in grado di conferire un potere superiore a quello di Freezer. Goku e gli altri guerrieri vengono a conoscenza dell'intento del nemico e giungono sul posto per dare il via alla battaglia. Inutilmente Goku e amici non riescono a distruggere l'Albero della Vita che pian piano risucchia l'energia vitale del pianeta. Improvvisamente giungono gli uomini di Turles, la "Squadra spaziale Crasher", composta da 4 soldati spaziali suoi sottoposti, che attaccano Goku e compagni.

Cast :

Rating : 7.80

Director :

Releasedate : 7 Giugno 1990

05 Il più forte del mondo

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Liberato dalla sua tomba di ghiaccio dal fido assistente Kochin e da Dragon Ball, il malvagio dr. Wheelo si accinge a conquistare il pianeta, ma ha bisogno di un nuovo corpo che ospiti il suo cervello. A tal scopo, Kochin e i suoi androidi rapiscono Piccolo e Roshi: Goku, Gohan e Krillan devono intervenire in soccorso dei loro amici...

Cast :

Rating : 8.40

Director :

Releasedate : 20 ottobre 1990

04 La vendetta divina

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Piccolo viene attaccato e ferito gravemente da un gruppo di misteriosi guerrieri. Nel frattempo anche Gohan, mentre è con la madre Chichi e il nonno, lo Stregone del Toro, è attaccato da uno sconosciuto gruppo di lottatori. Goku, che era a pesca, torna a casa dopo aver percepito una presenza malvagia e vicina, per poi scoprire che il figlio è stato rapito. I responsabili sono gli scagnozzi di Garlic Jr., e l'unica ragione perché hanno rapito Gohan è la sfera del drago dalle quattro stelle attaccata al suo berretto.Goku si dirigesubito verso il palazzo di Garlic per salvare suo figlio..

Cast :

Rating : 8.05

Director :

Releasedate : 15 Giugno 1989

03 Il torneo di Miifan

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : I giovani Goku e Crilin si stanno allenando sotto la guida del Maestro Muten, per partecipare ad un Torneo Mondiale d'Arti Marziali che si terrà nel paese di Miifan. L'imperatore del luogo, Jiaozi, sta cercando di ritrovare la sua promessa sposa "Ran Ran", scomparsa misteriosamente. In quel mentre l'Eremita della Gru, ministro dell'imperatore, avendo fatto costruire al suo servo Pilaf un Dragon Radar, ha preso l'arnese ed ora lo sta usando per localizzare le sfere del drago; l'Eremita e suo fratello, il mercenario Tao Bai Bai, sostengono che useranno il desiderio di Shenron per ritrovare "Ran Ran", ma in realtà stanno pianificando di uccidere Jiaozi con l'aiuto di Tenshinhan ed impossessarsi di tutto il paese. Il Generale Blue annuncia che Ran Ran si trova prigioniera nella stanza dell'Eremita della Gru, ma per questo motivo viene ucciso da Tao Bai Bai. Intanto Bora ed Upa hanno raccolto una delle sfere del drago e la stanno portando a Miifan, in modo da chiedere all'imperatore che i soldati del paese abbandonino la terra presso la Torre di Karin. Nel frattempo, Bulma, Oolong, Lunch e Pual sono alla ricerca delle altre sei sfere del drago, in modo che Bulma possa esprimere il desiderio di avere un fidanzato. Tuttavia, quando vengono finalmente raccolte le sfere, i quattro cadono accidentalmente nel fossato che circonda il castello dell'imperatore.

Cast :

Rating : 7.80

Director :

Releasedate : 26 aprile 1988

02 La bella addormentata nel castello dei misteri

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Per accettarli come suoi allievi il Genio delle Tartarughe ha chiesto a Goku e Crili di superare una difficile prova d'ammissione: i due ragazzi dovranno liberare la Bella Addormentata che si trova prigioniera nel Castello dei Misteri, uno sperduto maniero tra le montagne, dove regna il demone Lucifero.

Cast :

Rating : 8.15

Director :

Releasedate : 12 aprile 1987

01 La leggenda del drago Shenron

Genere : Azione, Avventura, Commedia, Arti Marziali, Shounen

Plot : Secondo una antica leggenda, colui che riesce a raccogliere le sette sfere del drago sparse per il mondo avrà la possibilità di evocare il drago Shenron e di veder esaudito un suo desiderio. Bulma desidera incontrare il marito dei suoi sogni mentre il goloso re Gurumes, un tempo mite e pacifico e ora avido e crudele, agogna nuove esotiche pietanze da gustare. Entrambi si mettono in viaggio alla ricerca delle sfere, giungendo fino dalle parti del piccolo Goku, detentore della quarta sfera lasciatagli in eredità dal nonno.

Cast :

Rating : 8.80

Director :

Releasedate : 20 settembre 1986